Ripristino funzionalità estetiche e dentali
<<< Prec. Succ.>>>Riabilitazione completa della bocca con resina composita senza limatura dei denti
Il paziente riferisce che e’ stato trattato recentemente con radioterapia per un tumore del naso e della gola; per questo motivo non possono essere inseriti impianti dentali nelle zone edentule.
.jpg)
.jpg)
Si noti la grave erosione dentale e la carie. Il paziente è venuto a conoscenza dei protocolli innovativi di conservazione del dente del Dott. Deliperi; esprime il desiderio di adottare tali protocollli nella sua bocca onde evitare la limatura dei denti per inserire capsule e ponti. Il paziente riferisce di aver aspettato tanti anni prima di iniziare una terapia perchè nessun dentista aveva mai sposato la sua idea di ricostruire i propri denti.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
Non è possibile ricostruire l’originale anatomia dei denti perchè non esiste lo spazio sufficiente tra i denti superiori ed inferiori. Dopo un accurato studio del caso, si procede con la fabbricazione di un bite per simulare l’originale distanza tra i denti superiori ed inferiori prima di iniziare la terapia ricostruttiva.
.jpg)
Grazie alla ricostruzione dei denti anteriori dell’arcata superiore ed inferiore, il Dott. Deliperi è riuscito a ricreare un colore naturale coprendo il colore scuro dei denti naturali
.jpg)
.jpg)
La visione laterale permette di evidenziare l’armonia nella forma e la proporzione corretta dei denti
.jpg)
.jpg)
L’uso del bite ha permesso di creare un corretto rapporto tra i denti superiori ed inferiori ed una stabilità dell’occlusione; è stata ripristinata la corretta funzione masticatoria e l’estetica!
.jpg)
.jpg)
Il sorriso e la visione completa della bocca permettono di evidenziare ancora meglio il risultato raggiunto.
Il paziente riferisce:” Ho la sensazione che siano ricresciuti i miei denti, liberi l'uno dall'altro, dall'aspetto naturale, funzionali e anche esteticamente belli”.
.jpg)
.jpg)
Dr. Deliperi’s teaching
Hands-on Courses on Biomimetic restorative Dentistry