Recensione dentisti Cagliari

Sei qui: Home/Recensione dentisti Cagliari

Recensione dentista Cagliari - Il parere dei pazienti

Il Dott. Deliperi ed il suo team ringraziano tutti coloro che, attraverso grande motivazione, entusiasmo e pazienza, hanno contribuito in modo determinante al raggiungimento del risultato finale diventando loro stessi parte del team." Simone Deliperi

Voto: 5.00 calcolato su 21 opinioni dei pazienti
5.00 su 5

100% dei pazienti soddisfatti

Opinioni reali dei Pazienti del Dott. Deliperi.

5/5

La prima visita con Dott Deliperi risale al giugno 2012 , lo studio allora era in via della Pineta. Mi rivolsi al Dott. Deliperi per curare il mio sorriso ormai  compromesso da numerosi problemi. Infatti, ho poi dovuto eseguire una plastica gengivale, 3 impianti arcata superiore dx e diverse otturazioni estetiche .

A conclusione della lunga cura mi ritengo più che soddisfatta. Inoltre devo dire che i miglioramenti sono stati subito evidenti e apprezzabili anche durante la cura stessa .

A mio modesto parere Dott. Deliperi, è un professionista “ stellato “, coniuga l’alta professionalità con sensibilità e attenzione verso il paziente, doti rare, ma sempre attese dal paziente .

Così mi sono affidata alla maestria del Dott. Deliperi, che ha saputo condurmi durante la lunga cura, nonostante le mie più che noiose e persistenti paure.

Ma, non posso non citare e ringraziare il team di Dott. Deliperi, che accoglie con professionalità e gentilezza , e simpatia, mai formale, e mi riferisco a Silvia,  ma anche a Michela, sempre indaffarata su più fronti…e  Francesco pacato e gentile.

Così ora ringrazio ancora di cuore Dott. Deliperi, e più che consigliare potrò trasmettere, sorridendo, la buona esperienza vissuta durante tutta  la cura.

Grazie        

Recensione del 02-09-2015
Paziente: Carla Fadda - Cagliari
5/5

 

Nel 2007 avevo quattro anni e stavo giocando nella sala giochi della' asilo quando mi accorsi che perdevo sangue dagli incisivi superiori. La maestra raccontò ciò che era successo ai miei genitori che, avendo sentito parlare del dottor Simone Deliperi , decisero di portarmi da lui . Così iniziò la mia avventura. Quando arrivai nel suo studio di Cagliari v nenni accolto molto cordialmente da un' infermiera , Michela. Dopo pochi minuti conobbi il dottor Deliperi che si dimostrò molto simpatico( infatti è bravissimo a socializzare con i bambini), volle prima conoscermi e poi mi visitò . Non mi curò questa volta ma ci demmo appuntamento per un altro giorno. Quel giorno arrivò molto presto e io non ero affatto dispiaciuto  all' idea di tornare dal dottor Deliperi. Come sempre venni accolto dalla simpatica infermiera della volta precedente e , sempre dopo pochi minuti , mi accompagnarono nella sala operatori dove mi curarono i denti che avevo sbattuto . Non mi fece affatto male, inoltre il dottor Deliperi mi faceva divertire e io dimenticavo tutto . Dopo l'operazione restai ancora un po' nello studio poi salutai tutti e andai via con i miei genitori . Ogni mese continuai  ad andare dal dentista per le visite di prevenzione . In una di queste visite conobbi la dottoressa Massidda , una specialista in ortodonzia che decise , dopo altre visite , di farmi mettere l' apparecchio . In classe mia c'erano già dei bambini che portavano l' apparecchio e mi dissero che faceva molto male ma io non ci credetti , sapendo che il mio dentista era molto bravo . Arrivato a Cagliari mi accolse come sempre l'infermiera Michela che mi accompagnò  in sala operatoria dove , come avevo predetto, non sentii alcun male grazie anche al dottor Deliperi che mi faceva domande sugli animali a cui io rispondevo quasi sempre e questo mi distraeva . L'operazione quindi andò benissimo e , salutati tutti , tornai a casa. Dovetti però tornare ogni mese per farmi controllare l'apparecchio fino a quando la dottoressa Massidda decise che era ora di toglierlo . Anche questa operazione andò benissimo e, dopo aver tolto l' apparecchio , mi feci una chiacchierata con il dottor Deliperi . Ogni volta che andavo dal dentista gli regalavo un disegno che raffigurava lui che curava i denti di uno squalo …  Tornai dal dottor Deliperi molte altre volte e anche quando  trasferì il suo studio in piazza L' Unione Sarda io continuai a farmi visitare . Circa un mese fa la dottoressa Massidda decise che dovevo mettere di nuovo l'apparecchio e a giorni dovrò tornare a Cagliari per farmelo applicare. Sono sempre stato fiero di avere un dentista così bravo e credo che continuerò ad andare da lui.

Recensione del 06-04-2014
Paziente: Francesco - Cagliari
5/5

I miei denti sono sempre stati piccoli con degli spazi tra l' uno e l' altro che rendevano il mio sorriso poco gradevole. Questo mi ha sempre creato un certo disagio. Il Bruxismo ha ulteriormente peggiorato la situazione, perchè con il passare degli anni i denti hanno iniziato a consumarsi e poi a scheggiarsi. Ingiallendosi avevano perso di lucentezza. Per lungo tempo ho cercato invano una soluzione. Temevo interventi invasivi come gli impianti. Volevo migliorare l' estetica dei miei denti preservando però il più possibile la loro naturale fisionomia. Ho fatto una lunga ricerca sul web e ho trovato nel Dott. Deliperi il professionista che più rispondeva alle mie aspettative. Sin dall' inizio ha esaminato il mio caso con molta attenzione e sensibilità . Quindi mi ha illustrato con chiarezza le soluzioni possibili. Con lo sbiancamento i denti hanno riacquistato il loro colore originale che temevo smarrito per sempre. Successivamente il Dott. Deliperi ha iniziato la meticolosa ricostruzione dei quattro incisivi e dei canini superiori. Passo dopo passo abbiamo discusso di quale fosse la soluzione estetica migliore da adottare. Dopo qualche seduta, le ingiurie del tempo, le scheggiature e le irregolarità erano sparite. Un nuovo profilo si integrava armoniosamente colmando gli antiestetici spazi. Il mio nuovo sorriso, senza i difetti di quello originale come ho sempre sperato che fosse.

Recensione del 15-12-2013
Paziente: Elvira - Cagliari
5/5

La mia dentatura oltre ad essersi deteriorata in anni d'uso, ho 67 anni, era stata compromessa da cure oncologiche, radioterapia in particolare. Le radici erano in buone condizioni e desideravo quindi ricostruire i denti escludendo corone ponti ecc. come mi veniva in genere proposto. Dopo esitazioni e lunghe ricerche ho avuto notizia e letto della filosofia operativa del Dott. Simone Deliperi che tende a recuperare e preservare al massimo la dentatura esistente. Partendo dalla considerazione che così come si può ricostruire un solo dente si può rifare tutta la dentatura ho proposto al dottore l'opera totale e ho trovato piena attenzione e impegno nel risolvere i miei problemi e desideri. Dopo aver studiato il mio caso e averci riflettuto ha accettato, ponendo come condizione l'applicazione di un byte, per diversi mesi, prima delle ricostruzioni in composito . L'impegno comune nella realizzazione è stato lungo e notevole, ma infine pienamente soddisfacente. Ho la sensazione che siano ricresciuti i miei denti, liberi l'uno dall'altro, dall'aspetto naturale, funzionali e anche esteticamente belli. Certamente solo col trascorrere del tempo si potrà stabilirne la durata, rimane comunque aperta ogni possibilita di intervento ove necessario e un eventuale manutenzione sempre in composito se dovesse occorrere. Devo dire che è stato cosi realizzato con la resina composita un intervento che avevo immaginato e desiderato sin dalla sua introduzione in sostituzione delle otturazioni in amalgama, molti anni fa.

Questo risultato è stato possibile solo grazie alla capacità manuale e allo spiccato senso estetico del dott. Simone che ha modellato con artistica passione ogni singolo dente. Grazie al dott. Simone Deliperi e al suo affiatato team.

Recensione del 11-09-2013
Paziente: Paolo - Cagliari
5/5

Ho "sofferto - la parola non e' scelta a caso - sin da ragazzo di una agenesia dentaria bilaterale degli incisivi laterali superiori e di una discromia le quali - non essendo mai state trattate - mi hanno sempre creato vergogna e imbarazzo nel sorridere e ridere in pubblico, influenzando notevolmente le mie relazioni interpersonali, sociali e lavorative.

Nel 2008 ho scoperto 'quasi per caso' il sito web del Dott. Deliperi, che mi ha subito colpito per le descrizioni di trattamenti 'quasi' simili al mio caso e per il curriculum professionale e scientifico del Dottore: incuriosito e meno disperato del solito, ho chiesto subito un appuntamento per capire se era possibile intervenire per costruire (non ri-costruire, ma costruire da zero) un sorriso 'nella norma'- mi sarei accontentato 'di poco', anche di un dentatura che altre persone avrebbero valutato 'normale/banale'!

Il Dott. Deliperi ha subito detto che il mio caso non era per niente facile ma ha comunque accettato questa 'sfida'!

Il Dott. Deliperi ha quindi definito insieme alla Dott.ssa Elisabetta Massidda il piano delle attivita' da eseguire: sostituzione delle vecchie e antiestetiche otturazioni dei molari, estrazioni di 4 premolari (2 superiori e 2 inferiori) ahime' necessarie per 'riordinare ed allineare' i denti mediante l'installazione dell'apparecchio ortodontico correttivo, cosi da creare lo spazio per la successiva installazione degli incisivi superiori mai cresciuti.

Nel corso del trattamento ho apprezzato la professionalita' del Dott. Deliperi, della Dott. Massidda e dei loro assistenti e collaboratori, ma ancora di piu' la loro umanita' e disponibilita' quando - a causa di una malattia improvvisa - ho dovuto 'congelare' il piano di trattamento ortodontico (della durata prevista di 2 anni), in quanto non compatibile con la terapia che dovevo seguire.

Il piano di trattamento ortodontico e' stato successivamente ripreso e concluso con risultati per me impensabili il giorno del primo appuntamento con il Dott. Deliperi: cominciavo a 'intravedere' il risultato finale, la luce in fondo al tunnel!

Il piano di trattamento ha proseguito con lo sbiancamento dei denti e la successiva preparazione ed installazione di faccette sugli incisivi centrali e sui canini superiori.

I medici curanti la patologia da me subita durante il trattamento ortodontico hanno comunque sconsigliato per prudenza il trattamento implantologico finale previsto dal Dott. Deliperi per gli incisivi laterali superiori assenti.

Gli imprevisti aguzzano l'ingegno del Dott. Deliperi, che ha comunque individuato ed applicato una soluzione alternativa 'non invasiva' e 'non-ortodossa' - esposta anche nel corso delle sue attivita' didattiche - i cui risultati estetici sono per me incredibili, non inferiori a quelli ottenibili con il trattamento inizialmente previsto e che vanno ben oltre le mie iniziali aspettative di un sorriso 'normale'.

Non sono semplicemente molto contento e soddisfatto del lavoro e dei risultati conseguiti dal Dott. Deliperi e dei suoi collaboratori/consulenti, ma sono anche sinceramente felice di aver conosciuto delle persone ricche di umanita' e disponibilita', oltre che di competenza e professionalità

Recensione del 27-08-2013
Paziente: Roberto - Cagliari
5/5

Talvolta non è necessario spingersi lontano per trovare la miglior soluzione.  

A 15 anni subii un trauma dentale con frattura e rottura di una cospicua porzione di un incisivo superiore. Dente inevitabilmente devitalizzato e otturato con poca cura.

Già dopo il primo anno notai l'ingiallimento della parte naturale del dente che, col passare degli anni divenne sempre più scuro fino diventare fortemente evidente ad ogni sorriso.   Già nel 2008 cominciai ad informarmi presso diversi studi dentistici sulle possibili soluzioni percorribili, ma tutti optavanrono per la strada più traumatica: estrazione e impianto. La cosa mi lasciò assai perplesso dato il fatto che sentivo parlare da un po di tempo di sistemi innovativi di sbiancamento e di ricostruzione conservativa.  

Sfiduciato già pensavo necessario rivolgermi a studi dentistici oltremare, quando incappai nel sito del Dott. Deliperi. Con enorme stupore trovai informazioni dettagliate su procedure di estetica dentale che pensavo essere sconosciute dalle nostre parti.  

Senza perdere tempo chiamai per un appuntamento e iniziai la cura.  

Non solo continuo a sorridere senza imbarazzo col mio dente naturale fantasticamente trattato e ricostruito, per nulla deterioratosi dopo quasi 3 anni dall'intervento, ma in seguito ad una usura di un altro incisivo inferiore il Dott. Deliperi è potuto intervenire ricostruendone la porzione danneggiata e rinforzandone la struttura.  

Definirmi soddisfatto è riduttivo. Considero Simone un perfezionista maniacale, sempre all'avanguardia su tecniche e materiali. Una fortuna averlo qui a Cagliari, una sicurezza per i miei denti.

Recensione del 09-07-2013
Paziente: Paolo - Cagliari
5/5

IL MIO SORRISO RITROVATO

La storia del mio sorriso “ritrovato” ha avuto inizio nel 2001, a sessant'anni, quando, dopo aver  constatato che i miei denti diventavano sempre più fragili e incompleti, decisi di rivolgermi ad uno studio odontoiatrico della mia città al fine di tentare di contrastare questa situazione.
In accordo coi medici, avviai subito un piano di trattamento conservativo, chirurgico e implantognostico conclusosi nel 2006. Nonostante il lungo e complesso trattamento, col trascorrere del tempo si palesarono dei problemi che tendevano ad aggravarsi velocemente: problemi di estetica e di fragilità degli impianti con conseguente caduta dei denti appena ricostruiti.
Difficile descrivere lo sconforto e la sfiducia da me provati anche in seguito alle successive diagnosi sommarie e spesso contrastanti propinate da altri specialisti a cui mi rivolsi.
Negli anni, gli insuccessi della terapia sulla mia bocca sono stati la causa di una crescente sensazione di sfiducia e di impotenza che dentro di me alimentavano una forte insicurezza: infatti per anni ho scelto di nascondere la mia bocca con la mano sinistra anche solo per parlare. E nondimeno mi ero rassegnata ad aver perso quel sorriso aperto che un tempo mi illuminava, forte caratteristica della mia persona.
Rassegnata all’idea di non poter trovare un odontoiatra specialista in estetica dentale, che prendesse a cuore il mio caso e che potesse offrirmi una con una qualche minima speranza di successo, alla proposta di mia figlia Vittoria di un “nuovo e serio studio dentistico” accettai senza nascondere una certa reticenza per il semplice fatto che oltre ad un lavoro sul mio sorriso era necessario creare un rapporto di fiducia medico-paziente; questo poteva avvenire solo passo per passo, intervento per intervento, risultato per risultato.
Sin dal primo appuntamento (17 settembre 2008 ore 09:30), il Dottor Deliperi lavorò per creare una rapporto medico paziente completamente nuovo, rinnovato grazie alla gentilezza, alla professionalità, ad un approccio serio e deciso ai problemi arricchito dalle minuziose illustrazioni verbali di ogni azione d'intervento e  dalle innumerevoli spiegazioni per comprenderne obiettivi e metodi fino al  rallegrarsi insieme dei risultati ottenuti che giorno dopo giorno riscontravo e che avevano il potere di regalarmi una nuova sicurezza nel confronto verbale con gli altri.
Dopo due anni posso sorridere senza nascondere la mia bocca.
Sarebbe stato un piacere aver potuto raccontare la mia storia di persona, che si leggesse direttamente dalle mie labbra affinchè fossero gli altri a giudicare quanto di buono, bello e duraturo sia stato il risultato degli interventi odontoiatrici del Dottor Deliperi e del suo studio ma di ancora più grande importanza farvi vedere il regalo più grande, il più importante obbiettivo per me e per la mia vita relazionata agli altri: il mio sorriso, la mia ritrovata spontaneità, e le tante buone abitudini come una corretta igiene orale che garantiscono il mantenimento del buon lavoro.

Con l'augurio di poter regalare tanti e tanti sorrisi, oggi il mio primo sorriso è per te, grazie Simone!

Recensione del 01-11-2010
Paziente: Maria - Cagliari
5/5

Ho passato gli ultimi dieci anni della mia vita combattendo tra numerose consulenze odontoiatriche e sofferenze personali di natura estetica ed anche funzionale. Da quando ero bambino ho evitato di sorridere nelle foto e non mi imbarazza riconoscere che i miei rapporti interpersonali avessero risentito di ciò.
Nel dicembre 2006, ho avuto modo, quasi per caso, di entrare in contatto con  il Dott. Deliperi e la sua equipe, imbattendomi nel suo Sito internet e leggendo attentamente il curriculum vitae che contraddistingue la sua brillante carriera. Sì, oso dire brillante perché dopo quasi dieci anni di problematiche e interventi odontoiatrici mal eseguiti, oggi, fatti alla mano, la mia vita è cambiata!
Non è uno spot pubblicitario, perchè la mia vita è cambiata veramente. Il primo giorno in cui ho sono entrato nel suo studio e, scherzando, guardando un sorriso perfetto fotografato in un poster dissi: “voglio un sorriso così” e lui mi rispose “lo avrai”!
Bene, siamo nel 2009 ed oggi posso dire con assoluta sincerità di aver fatto la scelta più giusta. Il Dott. Deliperi ed suo team mi hanno seguito con grande professionalità fin dalle prime ricostruzioni, alla precisione dei nuovi restauri, alla terapia Ortodontica con la Dott.ssa Massidda, alle consulenze gnatologiche. Quest’anno ho affrontato l’intervento di gengivoplastica ed osteoplastica eseguito dallo stesso Simone Deliperi  in due sedute e,  che dire…passati circa 6 mesi per la guarigione delle gengive il mio sorriso, il mio viso, ma soprattutto la felicità di poter sorridere in mezzo alla gente senza vergogna alcuna hanno rivoluzionato la mia vita.
Consigliare il suo operato? Lo faccio ormai da due anni con tutti i miei amici e la prova della serietà ed efficacia del suo lavoro la vedono loro stessi guardandomi sorridere!
La gentilezza  e professionalità del personale, di tutti, senza mai dimenticare Michela? Parole quasi ovvie per un team capace di un grande operato come quello che mi ha contraddistinto.

Recensione del 02-09-2009
Paziente: Enrico -
5/5

Ho preso il primo appuntamento con il Dott. Deliperi semplicemente per sostituire le faccette in resina composita degli incisivi superiori.Dopo uno studio attento ed accurato del caso, il Dott. Deliperi mi propone (per ottenere un risultato soddisfacente ) di allineare le gengive (coprire le recessioni gengivali) prima  e sostituire le faccette dopo. Una volta armonizzati i margini gengivali,  tutto era pronto per la fase preparatoria delle faccette provvisorie (talmente perfette da sembrare definitive).

Che dire ! Quando c'è professionalita' e competenza bisogna riconoscerlo.Il Dottor Deliperi al comando (vero e proprio mago dell'estetica dentale), Michela sempre pronta e validissima assistente e Daniel estremamente tenace e disponibile hanno lavorato per raggiungere l'obbiettivo sperato anche con le faccette in ceramica. Risultato "eccellente".

Sono molto soddisfatta e ringrazio tutta la squadra per avermi restituito un sorriso smagliante.

Recensione del 13-07-2009
Paziente: Rita -
5/5

Prima di incontrare il dott. Deliperi, i miei denti assomigliavano  a quelli di una “simpatica Dracula”, per questo mi vergognavo a sorridere e a ridere tra la gente.

Non mi ero mai fidata dei dentisti che fino ad allora avevo incontrato;  lui mi ha fatta sentire subito a mio agio, non solo per l’alta professionalità ma anche per la simpatia e la disponibilità che mi ha mostrato e l’onestà nel lavorare con impegno e infinita precisione.

La sua forza è non fare nessuna promessa sul risultato finale, ma dimostrarlo giorno dopo giorno coi fatti! La mia forza è stata invece la pazienza; usare l’apparecchio da grande non è il massimo. Ho portato l'apparecchio ai denti per ben 2 anni, a cui ha seguito un impianto di corone in ceramica.

Il risultato è di una naturalezza di cui sono orgogliosa, che fa pensare ai più che io sia nata con questa dentatura! Ormai non perdo più occasione per sorridere alla gente che incontro e scoppiare in fragorose risate!! E per questo non finirò mai di ringraziarlo.

Recensione del 01-07-2009
Paziente: Annarita - Oristano
5/5

Per anni sono stata insoddisfatta dei miei denti, che per quanto dritti e bianchi, quando sorridevo, mi facevano sentire sempre un po' inadeguata.

Gli incisivi avevano la stessa lunghezza sia dei canini che degli altri denti, sembrava quasi fossero stati limati tutti allo stesso livello.
Avevo consultato il mio dentista per una soluzione ma mi era stato risposto che andavano bene così e che la terapia ricostruttiva si utilizzava per denti con seri danni.
Non mi sono mai rassegnata, nonostante il deludente riscontro, e ho continuato a cercare altrove, fino a quando mi sono imbattuta nel sito del Dottor Deliperi.
Ho chiesto subito un appuntamento, durante il quale ho esposto il mio disagio e i miei dubbi, ricevendo con simpatia, sensibilità e molta concretezza, tutte le risposte di cui avevo bisogno.
Insieme abbiamo deciso la terapia più adatta e con mia immensa gioia, in poco più di un mese, grazie alle faccette in ceramica, ho ottenuto dei denti favolosi e un sorriso luminoso.
Il mio solo rimpianto è quello di non averlo fatto prima.

Gli effetti non sono stati semplicemente estetici. Mi sento un altra persona, sono davvero più felice ed espansiva e chi mi sta accanto se n'è abbondantemente accorto.
Ringrazio il dottor Deliperi per la sensibilità con cui mi ha ascoltata e ha compreso il mio disagio, regalandomi il sorriso più bello che potessi desiderare!
E un enorme grazie va anche a quel tesoro di Michela, simpaticissima e dolce, e a tutte le meravigliose persone dello studio!
GRAZIE a tutti per avermi fatto sentire unica e speciale e per aver fatto si che il mio sogno si avverasse!

Recensione del 01-06-2009
Paziente: Silvia - Cagliari
5/5

Nel 1992 ho avuto un incidente in motorino ed il mio sorriso è stato rovinato....

Per sedici anni ho penato tra devitalizzazioni, trattamenti di sbiancamento e ricostruzioni per avere come risultato un sorriso che non piaceva a nessuno e a me più di tutti.

Devo essere sincera non ho permesso ai miei denti di condizionarmi la vita e neanche di privarmi della gioia di sorridere però ora, grazie al Dott. Deliperi e a tutte le splendide persone che collaborano con Lui, posso sorridere con più disinvoltura e sicurezza mostrando un sorriso che nessuno può pensare sia opera delle mani di un essere umano ed è questo il risultato che con Dott. Deliperi volevamo ottenere.

Devo ringraziare Dott. Deliperi per la sua professionalità ma soprattutto per la sua disponibilità, pazienza, umanità e simpatia tutte qualità purtroppo non troppo comuni...

Grazie a tutti

Recensione del 01-06-2008
Paziente: Giorgia - Cagliari
5/5

"I dentisti non sono mai stati in cima alle mie preferenze.... premesso questo, devo dire che il primo approccio è stato immediatamente positivo e simpatico! Forse per deformazione professionale l'ho subito classificato come un primo della classe e, come tale, si è comportato durante tutta la durata della cura. La fase preliminare è stata molto accurata, con informazioni dettagliate sulla cura prossima ventura...a dirla tutta, io avrei voluto sapere anche qualcosa di più, ma tutto è scrupolosamente calibrato nello studio del Dott.D.! Le informazioni più fastidiose vengono minimizzate e lo stile divulgativo è vagamente targato USA....del genere " figliolo rilassati, penso a tutto io!" Molto attento alla forma, ma ancora più attento alla sostanza, a tutte le necessità e desideri del paziente, quest'ultimo finisce per credere di essere un privilegiato, uno toccato dalla fortuna, anche se in realtà è toccato dal trapano del dentista! Battute a parte, frequentare il suo studio è stata per me un'esperienza, non dico piacevole, ma sicuramente interessante e istruttiva. Anche le sedute, alla fine, non sono da considerarsi terrifficanti! Il Dott.D. è scrupoloso, efficiente, con la mano lieve, non infierisce....se non con la propria dolcissima e paziente assistente.... E molto severo il " Nostro", anche se non è un capricorno...

Il risultato finale non delude: sulle prime prevale, ovviamente , lo scetticismo: il tutto sembra un pò strano ed estraneo ma, come di colpo, quel risultato finale piace, soddisfa, fa dimenticare le sedute, il rumore del trapano, il fastidio dell'anestesia... Insomma: NE VALEVA PROPRIO LA PENA! Grazie Dott.D. e grazie Michela! Presenza speciale, attenta e anche affettuosa! Ovviamente grazie anche a Daniel, paziente pure lui e molto, molto pacato....

Il complimento migliore, fatto da mia sorella, il che è tutto dire, è stato: CHE BELLI, SEMBRANO PROPRIO I TUOI DENTI! Il complimento va naturalmente a lei! Concludo con un totale apprezzamento degli interventi svolti e dei professionisti che li hanno eseguiti. Inoltre è stato un vero piacere , anche dal punto di vista umano, conoscervi, parlare con voi e...da voi, farmi un pò torturare... Di nuovo grazie e...a presto!"

Recensione del 22-04-2008
Paziente: Caterina - Cagliari
5/5

Al temine di un lungo trattamento ortodontico, mi sono accorto che il risultato non rispecchiava quelle che erano state le mie aspettative iniziali: i denti, a causa della loro forma, apparivano distanziati tra loro e paradossalmente non allineati nonostante il giusto posizionamento anatomico, inoltre il colore era visibilmente giallo opaco in contrasto con la mia giovane età.

Per anni ho tentato inutilmente trattamenti sbiancanti di ogni genere rivolgendomi anche ad alcuni dentisti che per pigrizia o per inesperienza mi dicevano che quello era il mio colore naturale e come tale non c’era alcun rimedio. Per quanto riguarda la forma il discorso non è cambiato, qualcuno mi ha proposto di incapsulare incisivi e canini, ma tale scelta avrebbe comportato una perdita rilevante di sostanza dentale, ottenendo comunque un aspetto visibilmente artificiale.

Con il passare del tempo, avendo particolari esigenze estetiche legate alla mia professione, ho deciso di rivolgermi al Dott. Deliperi, il quale mi ha spiegato, senza false illusioni, quali risultati si potevano ottenere evitando di sottoporre i denti a limature o trattamenti drastici.

Nella prima fase è stato eseguito lo sbiancamento, successivamente con una elevatissima capacità professionale e perizia il Dott. Deliperi, utilizzando un metodo innovativo, ha “scolpito” gli incisivi e i canini aggiungendo materiali compositi di nuova generazione senza intaccare né limare minimamente la struttura dentale; ha, inoltre, sostituito le vecchie e antiestetiche otturazioni in amalgama nel medesimo materiale rendendole invisibili e migliorando la masticazione.

Il risultato è strabiliante, il mio sorriso ha assunto un aspetto prossimo alla perfezione, incredibilmente naturale con la luminosità tipica del colore bianco splendente.

Oltre a ringraziare vivamente il Dott. Deliperi per avermi dato la soddisfazione e il piacere di mostrare un bel sorriso, vorrei elogiare la grandissima professionalità, la competenza e il suo grande innato senso artistico nell’ambito dell’estetica dentale.

Non posso infine esimermi dal complimentarmi per la cordialità e l’elevata capacità professionale che caratterizza tutti i collaboratori e il personale dello studio dentistico associato.

Recensione del 16-03-2007
Paziente: Andrea - Cagliari
5/5

“Pur di esprimere un bel sorriso ero pronta a mille sofferenze che mi sono state negate. In cambio, con il dott. Deliperi, abbiamo condiviso, ognuno per suo grado, tanta pazienza.

Sono stati sostituiti i vecchi ponti posteriori e sono state cementate corone in ceramica integrale nei denti anteriori.

Il risultato è stato certo da subito. Le sue mani si muovono con tale leggerezza e attenzione. La sua innata educata gentilezza si traducono in tante personali premure.

Professionisti con tante qualità ce ne sono veramente pochi. Chi, al primo segnale del disaggio clinico, ha la fortuna di incontrare il dott. Deliperi ha certamente evitato lunghe ricerche e mille prove, spesso invasive.

Ciao dottore. Merita tutto il successo che ha.

Un sorriso in più da Lucia

Recensione del 24-02-2007
Paziente: Lucia - Cagliari
5/5

Dopo venti anni… il mio vecchio ponte in resina doveva essere sostituito al più presto…ma chi avrei scelto come dentista?

La scelta del dentista mi creava delle perplessità, in quanto non tutti i lavori dentistici che vedevo nelle persone, erano di mio gradimento. Dentature troppo evidenti, sproporzionate rispetto alla forma e dimensione del volto, troppe differenze di colore tra dentatura naturale e ricostruita, protesi poco personalizzate. Insomma!!!
Era un bel problema!
Per mia fortuna tutto si risolse, dopo aver visto le foto che il Dott. Deliperi tiene esposte nel suo studio. Inizialmente non capivo se le foto di quei denti, erano protesi o ricostruzioni di denti naturali.
Ma avevo capito subito, dopo averlo ascoltato attentamente, che il giovane dentista conosceva molto bene il suo lavoro.
In seguito sperimentai di persona che lo svolgeva con serietà, sicurezza e precisione. Sentivo che potevo fidarmi di lui, dovevo solo attendere il risultato finale.

Mi sembra ancora incredibile e non ho ancora compreso se, per bravura o per “miracolo” guardando una fotografia, il mio sorriso attuale è identico a quello che avevo da ragazza, quel simpatico sorriso che mai avrei sperato di rivedere, con quei denti bianchi al punto giusto.
La cosa che mi ha sorpresa di più e mi fa sorridere è aver scoperto che i signori maschietti…. Mi sorridono di più, dialogano più a lungo con me, mi trovano più simpatica…..dunque è vero! Che un bel sorriso ti riaccende la vita!

Simone è una persona simpaticissima, con le sue battute spiritose riesce a metterti sempre di buon umore….

Ringrazio il Dott. Simone Deliperi e tutta la sua equipe.

Recensione del 03-01-2007
Paziente: Rosa - Oristano
5/5

Mi sono rivolta allo studio di odontoiatria estetica del Dott. Deliperi per migliorare il mio sorriso.

I miei incisivi superiori erano irregolari nella forma e distanziati fra loro. La terapia è consistita nell'applicazione di quattro corone in ceramica senza metallo in corrispondenza dei quattro incisivi superiori.

L'intervento ha risolto il problema dal punto di vista estetico e funzionale e il mio livello di soddisfazione è molto elevato.

Il cambiamento del mio sorriso è stato notevole con mantenimento della naturalezza dei miei denti; in tanti si sono accorti di una certa differenza nel mio sorriso, ma nessuno ha potuto distinguere le mie capsule in ceramica dai miei denti naturali.

Recensione del 12-12-2006
Paziente: Anna - Cagliari
5/5

Premetto che non ho mai pensato di avere un brutto sorriso, ma neanche bello, normale, forse perchè mi sono sempre sentita una ragazza carina e sicura di me stessa e forse anche perchè ho sempre avuto paura del dentista!

 Le cose sono cambiate quando durante una cena ho addentato un crostino di pane e  mi si è scheggiato un incisivo laterale, peraltro già ricostruito. Presa dal panico, sono andata la mattina seguente da un dentista per eseguire la ricostruzione. A fine lavoro, guardandomi allo specchio sono rimasta senza parole; il mio dente era veramente brutto, molto più grande sia dell'altro inciviso laterale ma anche degli incisivi centrali! Ho chiesto spiegazioni su cosa avesse fatto ma mi ha risposto che non poteva fare altrimenti perchè il dente era danneggiato.

 Da quel giorno la mia vita è cambiata, avevo perso la sicurezza in me stessa, ogni volta che dovevo ridere lo facevo o con la mano in bocca o mostrando le gengive invece che i denti, non ero più spontanea. Mia sorella mi ha consigliato di fare una visita presso lo studio del Dott. Simone Deliperi dicendo che era il migliore se non l'unico a Cagliari ad occuparsi di estetica dentale. Devo dire che al primo impatto, non soltanto il Dott. Deliperi, ma tutto lo staff che lavora presso lo studio mi ha colpito per la serietà e professionalità e per il fatto di avermi fatto sentire subito a mio agio. Quando il Dott. Deliperi ha visto i miei denti effettivamente è rimasto subito colpito dal fatto che gli incisivi laterali erano più grandi degli incisivi centrali, che il colore era diverso, insomma che non c'era uniformità nel mio sorriso. Mi ha parlato delle faccette in porcellana, una tecnica nuova che mi avrebbe regalato uno splendido sorriso ma soprattutto naturale. Devo dire che ci ho messo esattamente un anno dalla prima visita per decidermi ad iniziare il lavoro  perchè avevo mille dubbi e paure, "mi starà bene il nuovo sorriso?", " non mi riconoscerò piu" "gli altri si accorgeranno che mi sono rifatta i denti" etc. etc.

 Dopo mille ripensamenti ho deciso che il lavoro era da fare più che altro perchè mi sono resa conto che avevo perso la mia spontaneità; ricordo anche che non avevo più voglia di uscire e di vedere gli amici, quindi "dovevo farlo" soprattutto per me stessa.

 Ho effettuato un intervento alle gengive perchè un incisivo centrale era più alto dell'altro.  Ho aspettato affinche’ le mie gengive fossero guarite al 100% prima di applicare le faccette in porcellana.

 Un mese prima del mio matrimonio il Dott. Deliperi mi ha applicato le faccette e che dire…. il mio nuovo sorriso è decisamente fantastico ma soprattutto molto naturale . Nessuno dei miei amici e conoscenti mi ha mai detto "ti sei rifatta i denti?". Ogni tanto riguardando le foto del mio matrimonio penso che sono veramente bellissime perchè sto sempre sorridendo e rappresentano la felicità di quel bellissimo giorno.

 Quindi devo dire veramente grazie al Dott. Deliperi e a tutte le persone che lavorano presso lo studio per avermi regalato nuovamente sicurezza in me stessa e la spontaneità che avevo perso; in più devo dire che mi vedo anche molto ma molto più carina e femminile di prima.

Recensione del 22-11-2006
Paziente: Simona - Cagliari
5/5

“Il mio principale problema era rappresentato da una vecchia capsula nell'incisivo centrale sinistro che negli anni era peggiorato nell'aspetto, soprattutto a livello dell'attaccatura gengivale che appariva sempre più nerastra. Inoltre, nel corso degli anni, nei denti posteriori si erano formate alcune carie molto profonde a livello delle vecchie otturazioni di metallo che mi causavano una aumentata sensibilità.

I risultati ottenuti nella cura hanno indubbiamente reso i miei denti più sani e migliorato il sorriso facendolo apparire  più naturale, splendente e bianco.   

La terapia inizialmente è consistita nella sostituzione della vecchia capsula nell'incivo centrale. Sono state migliorate pertanto il colore, la forma e la dimensione dell'incisivo e la gengiva risulta ora più rosea e sana. 

Per rendere il sorriso ancora più splendente ho eseguito un trattamento di "tooth whitening" che ha restituito il naturale bianco all'intera dentatura. Inoltre mi sono stati curati i denti cariati che hanno ulteriormente migliorato l'aspetto estetico e la funzione masticatoria della bocca.

 Il mio nuovo sorriso ha aumentato la mia sicurezza nel rapporto con gli altri; sorrido in modo molto spontaneo senza più preoccuparmi della mia gengiva o della mia vecchia capsula che aveva un aspetto innaturale. 

Inoltre le persone a me più vicine hanno notato nettamente la differenza tra il prima e dopo cura”.

Recensione del 18-11-2006
Paziente: Laura - Amsterdam
5/5

“I risultati ottenuti sono ottimi poichè prima dell'intervento di odontoiatria estetica i miei denti erano molto consumati e corti; non so dire quali disguidi ciò comportasse dal punto di vista masticatorio perchè ero abituato così, ma dal punto di vista estetico sono felicissimo di aver riguadagnato un sorriso che mi mancava da quando ero ragazzo. La terapia estetica e’ stata completata senza limare i denti; e’ stato sufficiente aggiungere un materiale estetico bianco in sostituzione della parte di dente usurata.

Come si può ben evincere da ciò che ho detto prima, il mio livello di soddisfazione è altissimo nel senso che non mi aspettavo nemmeno io di poter migliorare l' aspetto dei denti e pensavo, invece, di doverli magari sostituire o rivestire.

I miei più sinceri complimenti al dott. Deliperi per la sua grande professionalità, per la cordialità e simpatia che contraddistinguono il suo studio associato”.

 

Recensione del 16-11-2006
Paziente: Valter - Carbonia
Pagine: 1 

Dr. Deliperi’s teaching
Hands-on Courses on Biomimetic restorative Dentistry

visita il sito